La bellezza “universale” di Città Sant’Angelo

Una delle mete più apprezzate dell’Abruzzo è indubbiamente Città Sant’Angelo, sempre più riconosciuta anche a livello internazionale. Un recente articolo uscito su Forbes, ripreso in Italia da gran parte della stampa (tra cui Vanity Fair, Corriere della Sera e Huffington Post), ha esaltato la regione abruzzese e Città Sant’Angelo, eleggendole tra i 10 posti più economici (e belli) dove vivere nel 2018.

Ritenuto “a slice of paradise”, ovvero “un pezzo di paradiso”, l’Abruzzo è esaltato per le sue spiagge, le montagne e i vini, oltre al basso costo della vita e alla sua segretezza, che lo distinguono dalla Toscana, più costosa e conosciuta. Città Sant’Angelo è oltretutto uno dei pochi borghi in crescita dell’appennino, in una regione dove si lotta per non far scomparire i paesi.

Per quanto riguarda il vino, un altro articolo di Forbes fa un vero e proprio elogio dell’Abruzzo, del suo paesaggio e dell’impegno da parte di alcuni viticoltori di portare avanti delle varietà di uve che danno vita a vini bianchi eccezionali.

A livello internazionale, un altro grande riconoscimento verso l’Abruzzo è venuto dal portale sui viaggi della CNN, nel quale è stata rimarcata non solo la grande bellezza paesaggistica (laghi, spiagge, mare, montagne, patrimoni UNESCO e parchi) ma anche il patrimonio artistico, storico e culturale, oltre alla varietà e bontà della cucina e dei vini abruzzesi.

La bellezza di Città Sant’Angelo e della sua regione è dunque apprezzata in modo sempre più universale, con un turismo in costante crescita dall’Europa fino all’America. Con il suo borgo, le chiese, la bellezza architettonica e paesaggistica, Città Sant’Angelo è ormai una meta imprescindibile per chi vuole viaggiare in Italia. Dal clima ideale, dato dalla zona collinare e la posizione tra mare e montagna, fino al suo Outlet, questo borgo è il luogo ideale dove trascorrere l’estate ma non solo…

Con la sua cucina, i suoi ristoranti, l’architettura e i paesaggi, Città Sant’Angelo è praticamente il luogo perfetto dove sposarsi, sotto il segno dei fotografi tra i più apprezzati della sona, quelli di Lumen Photo Studio!