Matrimonio in spiaggia: come, dove e perché

Non è un caso che il sogno di sposarsi o festeggiare il proprio matrimonio in spiaggia sia condiviso da molte coppie: per chi desidera una luce perfetta e i colori ideali, non c’è nulla di migliore che sposarsi con il mare che esalta tutti i sensi e lascia un segno più incisivo e profondo nella memoria.

Le cerimonie e le feste sulla spiaggia sono sempre più diffuse ma restano ancora molto originali e per quanto si vedano sempre più coppie che passeggiano e si fanno fotografare con il mare che fa da sfondo, resta una delle location più suggestive dove festeggiare ed essere protagonisti delle migliori foto da riguardare e da mostrare a parenti e amici.

Il senso originario della parola «fotografia» è proprio quello di riuscire a rappresentare la luce, catturandola e ricreandola al meglio: il ragazzi di Lumen Photo Studio lo sanno bene e per questo consigliano la spiaggia come luogo per esaltare il proprio matrimonio, sia per l’ambientazione che per la luce unica che al tramonto rende tutto più vicino al sogno che alla realtà, fotografie comprese.

Per quanto riguarda la cerimonia, purtroppo non è possibile sposarsi con il rito cattolico sulla spiaggia, mentre è invece possibile celebrare una cerimonia civile: in Italia ci sono sempre più luoghi dove è consentito – bisogna scegliere per forza tra quelli autorizzati – e sembra esserci sempre più dinamismo su questo campo, nel quale è molto viva la realtà abruzzese, con le spiagge di diversi paesi e città, tra le quali, ovviamente, Pescara.

Non mancano piccoli problemi, come quello di far accettare ai propri invitati il fatto di dover stare spesso a piedi nudi o come l’eventualità che qualche elemento estraneo partecipi alla propria festa, ma come tutti i problemi, c’è sempre una soluzione. Basta creare un clima di entusiasmo generale con un po’ di comunicazione e bisogna scegliere un posto giusto, magari collegato a qualche ristorante o a un luogo privato, a una spiaggia di proprietà… tutte cose più che possibili.

In conclusione, se si vuole un perfetto insieme di originalità, bellezza, suggestione e divertimento, in un clima unico, giovane e piacevole, la situazione ideale potrebbe essere quella di trovarsi a festeggiare in spiaggia… con i fotografi di Lumen Photo Studio, che si sentono a casa ovunque e che fanno sentire tutti a proprio agio.