Viaggi di nozze all’estero

La preparazione di un matrimonio, come risaputo, è una cosa lunga e spesso per niente facile. Dopo aver scelto ovviamente con chi sposarsi – che è la cosa più difficile – bisogna decidere una data, un luogo, gli invitati, le decorazioni, i preparativi e mille altre cose, tra cui due sono fondamentali: i fotografi – avrete sentito parlare di Lumen Photo Studio – e il viaggio di nozze. Negli ultimi anni gli italiani hanno deciso di partire principalmente verso i paesi stranieri, imponendo quindi il viaggio di nozze all’estero come una parte ormai quasi naturale del proprio matrimonio.

Se i viaggi di nozze all’estero sono ormai entrati a far parte della nostra cultura, non è altrettanto scontato quale possa essere la meta: in quale dei cinque continenti si può andare per la propria luna di miele? La scelta non è semplice, dati i quasi 150 milioni di chilometri quadrati di terre emerse – per non contare le acque – e a parte la grandezza del nostro pianeta i problemi possono essere economici o ancor di più organizzativi. Molto spesso le mete preferite sono quelle più esotiche, verso paesi dei quali non si conosce bene né la cultura né il tipo di società, con il rischio di trovarsi in problemi che possano rovinare il proprio viaggio.

Un altro rischio può essere quello di non ritrovarsi nel contesto che si desidera, di non riuscire a fare le attività progettate o di avere impreviste preoccupazioni di tipo materiale (trasporti, servizi, sanità ecc.). Per tutti questi motivi in molti si rivolgono a un’agenzia, a un tour operator che possa pianificare al meglio il proprio viaggio. A questo punto viene da farsi una domanda: come scegliere chi deve scegliere e organizzare per noi? C’è chi si affida a operatori turistici che si occupano di viaggi in generale e chi invece, probabilmente in modo più saggio, decide di mettersi nelle mani di chi è specializzato in viaggi di nozze all’estero, viaggi su misura che garantiscono la massima qualità.

Un tour operator che negli ultimi anni si è distinto nel settore dei viaggi di nozze all’estero è 3L World, che come un abile sarto sa modellare alla perfezione il viaggio di nozze all’estero sulle esigenze e i desideri degli sposi. 3 L World offre un servizio specializzato e completo che va dal disbrigo delle più noiose faccende burocratiche fino all’organizzazione degli eventi più divertenti o edificanti, spaziando dai classici tour a un turismo più creativo, coprendo tutti i tipi di desideri che si possano avere. Volete noleggiare auto normali o di lusso, barchette o yacht, delle biciclette o una moto da centauri? Potete fare tutto quello che volete, con un servizio di assistenza h24 durante il viaggio e le dovute coperture assicurative.

Che abbiate scelto una crociera fluviale, delle attività underground al Cairo, le coste sudamericane, i fiordi, o le isole asiatiche, sapete che c’è chi, come 3 L World, vi sa accontentare e sa darvi quello che volete, ricordando sempre che, per quanto ci si possa affidare a chi organizzerà un viaggio bello, divertente e senza problemi, conoscere i costumi e la storia dei posti nei quali si viaggia, rispettandoli, ci arricchisce ancora di più.